La presentazione ufficiale di Xiaomi Mi 6, stando agli ultimi rumor, dovrebbe essere sempre più vicina e le indiscrezioni a riguardo non fanno che aumentare. Si è parlato molto delle specifiche tecniche, come un SoC Qualcomm Snapdragon 835 e ben 6 GB di RAM a bordo ed ecco che arrivano nuove conferme (non ufficiali) su questo fronte.
L’account di Xiaomi mobile su Weibo ha pubblicato un post che lascia spazio a pochi dubbi: Xiaomi Mi 6 dovrebbe montare l’ultimo processore di casa Qualcomm, ossia lo Snapdragon 835. Il post in questione (qui sotto) contiene tutte le informazioni circa il nuovo potente processore, commentato con una frase poco criptica: “Arrivo, vedo, conquisto”.
Nonostante Xiaomi Mi 6 non sia citato in alcun modo, è lecito pensare che il flagship cinese sarà il primo dispositivo proveniente dalla Cina a montare lo Snapdragon 835, nominato anche tramite un hashtag. Nulla è ancora certo però, quindi prendete queste indiscrezioni per quello che sono.
Non mancano conferme anche per i 6 GB di RAM che dovrebbero potenziare lo Xiaomi Mi 6. Oppomart, noto rivenditore cinese, ha inserito sul proprio store lo smartphone in questione includendo quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche effettive. Si parla di 4 GB / 6 GB di RAM, SoC Snapdragon 835, display AMOLED FullHD da 5,15″ e memoria interna da 32 GB / 64 GB / 128 GB a seconda della variante. Tra le altre caratteristiche tecniche una batteria da 3.200 mAh, fotocamere da 19 MP e 8 MP, supporto al Dual SIM e alla ricarica rapida, probabilmente Quick Charge 4.0 di Qualcomm.
Essendo solo rumor, non possiamo essere certi che Xiaomi Mi 6 si presenterà effettivamente così al lancio ufficiale, previsto per metà aprile. Tuttavia possiamo farci un’idea di come Xiaomi abbia lavorato per il suo prossimo top di gamma, anche grazie a un render (nell’immagine di copertina, NdR) che mostra come potrebbe essere Xiaomi Mi 6 dal vivo, senza pretendere di rappresentare con precisione il dispositivo vero e proprio.