Anche se ancora non ci sono presunte date di presentazione (si parla genericamente di marzo-aprile) per Xiaomi Mi 6, il prossimo top di gamma del produttore cinese, la macchina dei rumor continua a sfornare nuove indiscrezioni con cadenza quasi giornaliera. Sembra ormai assodato che saranno due le versioni del nuovo top di gamma, del quale mancano conferme relative al SoC utilizzato.

La versione “base” di Xiaomi Mi 6 dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5,2 pollici con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna mentre la versione Pro o Premium dovrebbe disporre di un display QHD, sempre da 5,2 pollici, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Xiaomi Mi 6 dovrebbe riprendere la fotocamera frontale di Xiaomi Mi Note 2, una unità Sony IMX268 da 8 megapixel mentre sul posteriore dovrebbe trovare posto un sensore Sony IMX386 da 12 megapixel. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.0 Nougat anche se il firmware utilizzato dovrebbe essere ancora una volta MIUI 8, visto che per l’arrivo di MIUI 9 bisognerà attendere almeno l’estate.