Dopo mesi e mesi di rumor legati a Xiaomi Mi 6 sembra che si stia avvicinando il momento della presentazione ufficiale. Finora non era mai circolata in Rete nessuna data precisa, solo dei generici “primavera” o “mese di maggio”. Il nuovo top di gamma dovrebbe essere presentato a metà aprile, anche se al momento sono in ballo le date dell’11 e del 16 aprile.

La mancata partecipazione di Xiaomi al MWC 2017 ha fatto slittare di qualche mese la presentazione del nuovo flagship anche se sul ritardo potrebbe aver influito la scarsa disponibilità del SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, la cui produzione iniziale sarebbe stata completamente assorbita da Samsung.

Sulla presunta scheda tecnica di Xiaomi Mi 6 abbiamo disquisito in lungo e in largo, e non ci sono particolari certezze, oltre probabilmente al SOC. Sono attese varianti con 4 e 6 GB di RAM, con schermo FullHD e QHD e cornici inferiori a quelle di Xiaomi Mi 5, sfruttando in questo senso l’esperienza acquisita con Xiaomi Mi Mix.

Se davvero la presentazione è prevista tra tre settimane aspettatevi una nuova serie di rumor nei prossimi giorni, che quantomeno serviranno a delineare con maggior chiarezza la situazione di Xiaomi Mi 6.