Mentre al Mobile World Congress 2018 Xiaomi mostra il nuovo Xiaomi Redmi Note 5 Pro sul quale sta testando Android 8.1 Oreo, il team di sviluppo ha rilasciato in queste ore la prima ROM Global Stabile basata su Android 8.0 Oreo.

L’aggiornamento è riservato a Xiaomi Mi 6, destinato a rimanere il top di gamma del produttore cinese ancora per qualche mese, visto che Xiaomi Mi 7 non dovrebbe arrivare prima di giugno. Le novità sono parecchie e il changelog è decisamente molto nutrito, come ci si potrebbe aspettare da un aggiornamento di questa importanza.

Si tratta, nella maggior parte dei casi, di ottimizzazioni dovute al passaggio al nuovo sistema operativo e di bug fix, che vanno a correggere errori introdotti con le versioni precedenti di MIUI. Per consultare il changelog completo vi rimandiamo alla fonte, dove potrete trovare anche i link per scaricare la nuova ROM in versione fastbootrecovery.

Potete comunque effettuare l’aggiornamento via OTA del vostro Xiaomi Mi 6, anche se in questo caso sarà necessario attendere che il sistema segnali la presenza della nuova versione, che riporta il numero 9.2.3.0.OCAMIEK.

Vai a: MIUI 9: le 10 novità più interessanti nella nostra prova (video)