Bisognerà ancora attendere a lungo, almeno tre mesi, per poter vedere Xiaomi Mi 7, uno dei più attesi top di gamma del produttore cinese. Questo almeno secondo le più recenti indiscrezioni, arrivate all’indomani della conferma che, invece, potremo assistere alla presentazione di Xiaomi Mi MIX 2S il 27 marzo, lo stesso giorno in cui Huawei presenterà i suoi nuovi top di gamma.

Secondo il leaker Mocha-RQ, fonte dell’indiscrezione, non solo Xiaomi Mi 7 avrà uno Snapdragon 845  come anticipato dal CEO Lei Jun in dicembre, ma sarà disponibile sia nella variante con 6 GB di RAM che  in quella con 8 GB di RAM. Le fotocamere, assistite manco a dirlo da una forma di intelligenza artificiale, dovrebbero essere collocate in maniera verticale sul retro dello smartphone.

Anche se finora si era parlato di uno schermo da 5,65 pollici di diagonale, sembra che possa essere utilizzato uno schermo da 6 pollici con fattore di forma 18:9, un deciso cambiamento rispetto ai 5,15 pollici di Xiaomi Mi 6. Sembra infine che non ci sarà un lettore di impronte digitali sotto il display, come invece si pensava in un primo momento.

Finora è disponibile sul mercato solo la soluzione di Synaptics, che richiede uno schermo OLED per funzionare, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere utilizzato su Xiaomi Mi 7, per cui le possibilità tecniche ci sono, forse Xiaomi preferisce attendere che la tecnologia maturi per evitare i problemi avuti con il lettore a ultrasuoni di Xiaomi Mi 5S. Per il momento comunque si tratta nella maggior parte dei casi di indiscrezioni che vanno dunque prese con il beneficio del dubbio.

Vai a: Xiaomi Mi MIX 2S sarà presentato il 27 marzo e monterà uno Snapdragon 845