In attesa di conoscere la data ufficiale di presentazione di Xiaomi Mi 5S, che dovrebbe avvenire nel mese di settembre, arrivano nuove conferme sul chipset utilizzato grazie ad AnTuTu. La nota suite di benchmark avrebbe registrato i dati del nuovo smartphone cinese, confermando sostanzialmente l’utilizzo del nuovo chipset Snapdragon 821 di Qualcomm.

Il nuovo top di gamma del produttore cinese, che dovrebbe essere affiancato dal phablet Xiaomi Mi Note 2, dovrebbe mantenere lo schermo da 5,15 pollici con risoluzione FullHD mentre le restanti specifiche non sono state rese note da AnTuTu. La configurazione di Xiaomi Mi 5S testata da AnTuTu ha raggiunto i 150 000 punti, un ottimo risultato che conferma la bontà del lavoro svolto dagli ingegneri Qualcomm con il nuovo SoC, in rado di incrementare le già ottime prestazioni dello Snapdragon 820.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche dovremmo trovare una versione con 4GB di RAM ed una con 6GB di RAM che dovrebbe essere dotata di ben 256GB di spazio di memorizzazione interno. Sembra scontata l’adozione di memorie di tipo UFS 2.0 come nell’attuale Xiaomi Mi 5 mentre non sono trapelate informazioni sulla composizione del comparto fotografico, che aveva lasciato alcuni dubbi nel modello precedente.

Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte di Xiaomi anche se a questo punto sembra tramontare l’ipotesi di una presentazione per domani 14 settembre.