Qualcomm ci spiega lo Snapdragon 821 con nuovi dettagli

Lo Snapdragon 821 sarà il nuovo processore di Qualcomm, che probabilmente equipaggerà la maggior parte dei top di gamma della seconda parte del 2016, come Zenfone 3 Deluxe e Xiaomi Mi5S. Ad IFA, Qualcomm ha annunciato svariati dettagli su questo SoC: scopriamoli insieme.

Innanzitutto si parte dall’architettura: essa sarà sempre la proprietaria Kryo, quad core da 2.4 GHz. La frequenza di clock è stata leggermente innalzata, il che dovrebbe garantire, a detta del produttore californiano, un aumento delle performance del 10%.

Inoltre lo Snapdragon 821 dovrebbe avere tempi di accensione minori del 10% rispetto all’820. Il 10% è la cifra ricorrente a quanto pare, visto che Qualcomm afferma che il nuovo prodotto aprirà le applicazioni nel 10% in meno del tempo impiegato dal predecessore.

La GPU sarà l’ormai rodata Adreno 530, con frequenza di 650 MHz. Per quanto riguarda il consumo energetico, Qualcomm promette un risparmio del 5%.

Altra particolarità dello Snapdragon 821 è il supporto alla realtà virtuale, visto che gli sviluppatori potranno sfruttare il VR SDK, che permetterà loro anche l’integrazione con Daydream. Il chip è anche dotato del supporto al Dual PDAF (phase detection auto focus), che consente messa a fuoco più rapida in condizioni difficili.

In attesa di provare sul campo il processore, vi lasciamo al box dei commenti dove potrete dire la vostra a riguardo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • oOstardastOo

    Supporto vulkan api?

    • Mario Barra

      Mi sembra scontato… Dovrebbe essere un evoluzione del 820!

    • scumm78

      per forza, altrimenti non potrebbe essere montato sui nuovi nexus e su nessun smartphone con nougat.

    • Dany

      No guarda, non ce l’ha….😒😒😒

Top