Sembra che il mese che dovrebbe separarci dalla presentazione di Xiaomi Mi 5 sarà particolarmente ricco di informazioni, visto che ormai non passa giorno senza che trapelino nuove informazioni, nuove immagini, dettagli tecnici e benchmark di ogni tipo. Dopo averlo ammirato in versione nera oggi vi proponiamo una nuova presunta immagine reale, oltre al render che vedete in copertina, che mostra il prossimo flagship del produttore cinese nella colorazione bianca.

Lo smartphone mostrato nella foto è molto simile alla versione nera trapelata in rete nei giorni scorsi e le differenza sono davvero minime, più che altro al livello di dettagli. Sembra quindi confermata l’adozione di un vetro frontale con finitura 2.5D anche se la curvatura verso i bordi sembra leggermente più pronunciata di altri  modelli.

Mi5whiteOltre all’immagine di Xiaomi Mi 5 ne abbiamo anche una del caricabatterie, che conferma il supporto al Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Si tratta infatti di un alimentatore con uscite a 5V/2,5A, 9V/2A e 12V/1,5A con una potenza massima erogata di 18W. Vista la presenza del SoC principe del 2016, ovvero lo Snapdragon 820 di Qualcomm, anche il prezzo dovrebbe essere più alto di quelli a cui ci ha abituato Xiaomi.

Mi5powerAMentre in un primo momento si era parlato di un prezzo compreso tra i 2500 ed i 3000 Yuan, tra i 350 e i 415 euro, ora sembra che il prezzo sarà superiore ai 3500 Yuan, oltre 480 euro, e il prezzo potrebbe salire per la versione Premium. Recentemente Xiaomi Mi 5 è stato avvistato su Geekbench con uno Snapdragon 820 revision 2 che ha ottenuto risultati migliori dei test precedenti, pari a  2320 e 5347 rispettivamente in single core e multi core.

Ancora una volta il modello in test aveva 3GB di RAM e proprio a questa versione potrebbe riferirsi il prezzo di 2500 Yuan, mentre dovrebbe essere prodotta anche una versione con 4GB di RAM, sensore posteriore da 16MP, sensore frontale da 13MP ed Android 6.0 al prezzo di 3000 Yuan. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, quando grazie ai tanti rumor dovremmo riuscire a farci un’idea sempre più precisa di Xiaomi Mi 5.

Via 1,2,3