A poco più di un mese dalla sua presunta presentazioneXiaomi Mi 5 continua a far parlare di se grazie ad una nuova apparizione nel database della famosa applicazione GeekBench, nota per misurare soprattutto le prestazioni single core e multi core delle nuove CPU. Non si tratta della prima apparizione di Xiaomi Mi 5, già intercettato nel mese di dicembre, ma questa volta i risultati ottenuti sono migliori.

Se nei test precedenti il nuovo flagship di Xiaomi aveva fatto segnare 1840 punti in single core e 4522 in multi core, il nuovo test fa segnare punteggi decisamente migliori, pari a 2182 punti in single core e 4892 punti in multi core. Il miglioramento sembra dovuto ad un innalzamento della frequenza operativa, passata da 1,36 a 1,59 GHz, oltre probabilmente ad una attenta serie di ottimizzazioni software.

La versione di Xiaomi Mi 5 finita su Geekbench è sempre quella con 3GB di RAM ma ci aspettiamo che la versione premium sia dotata di 4GB di RAM e possa raggiungere risultati migliori, soprattutto in multi core, dove la concorrenza ha spesso e volentieri superato quota 6000. Un altro dispositivo Xiaomi, con caratteristiche pressoché identiche al Mi 5, è stato avvistato su GeekBench, con la sigla Xiaomi Gemini e punteggi similari, 2215 in single core e 5096 in multi core. Non sappiamo se si tratti di un nuovo modello o di una variante in fase di studio.

N sapremo certamente di più nelle prossime settimane, quando i rumors dovrebbero intensificarsi in vista della presentazione ufficiale di Xiaomi Mi 5, quindi continuate a seguirci per non perdervi nessuna novità a riguardo.

Via