Questo sito contribuisce alla audience di

La serie Xiaomi Mi 4 riceverà la MIUI 10 stabile a novembre

Gli smartphone della serie Xiaomi Mi 4 riceveranno la MIUI 10 stabile a partire dal prossimo mese di novembre. Si tratta nello specifico di Mi 4, Mi 4c e Mi 4S i quali, a dispetto del fatto di essere ormai piuttosto “anziani”, continuano dunque a ricevere aggiornamenti software, per la gioia di chi ancora li possiede.

Xiaomi, quindi, si conferma ancora una volta come uno degli OEM più attivi sul fronte aggiornamenti, soprattutto per quanto riguarda il supporto fornito a modelli tutt’altro che nuovi ed a riprova di ciò basti pensare che la MIUI viene aggiornata senza soluzione di continuità ormai da ben 388 settimane.

Poche ore fa il produttore cinese ha annunciato ufficialmente che è in preparazione una versione stabile della MIUI 10 per i menzionati Xiaomi Mi 4, Mi 4c e Mi 4S; l’ultima versione Developer della MIUI 10 disponibile per questi modelli (vale a dire la 8.9.13) è giunta ormai al capolinea. Adesso, dunque, gli utenti possono scegliere se rimanere alla versione Developer, oppure passare alla più nuova versione stabile MIUI 10.1, attesa al lancio per il mese di novembre. Se possedete uno degli smartphone citati e siete intenzionati ad effettuare l’upgrade, sappiate innanzitutto che effettuandolo perderete il root e che, sebbene non sia prevista alcuna cancellazione di dati, è comunque consigliabile effettuare un backup prima di procedere. La versione stabile della MIUI 10 è un po’ più veloce e fluida, ma per il resto non ci sono differenze nell’uso di tutti i giorni.

Xiaomi Mi 4, Mi 4c e Mi 4S sono stati lanciati sul mercato rispettivamente il 22 luglio 2014, il 22 settembre 2015 ed il 24 febbraio 2016, con specifiche tecniche che per quei tempi erano di tutto rispetto. Se il fatto che gli ultimi due vengano ancora aggiornati è già notevole, Xiaomi merita senza dubbio i complimenti per l’impegno con cui tiene in vita uno dei modelli storici e più apprezzati nella storia del brand.

Fonte: Gizchina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top