Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro iniziano a pregustare un corposo aggiornamento dedicato al comparto fotografico, mentre Xiaomi Mi Note 10 vede finalmente avvicinarsi Android 10.
Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro: aggiornamento per le fotocamere
Nel gran giorno della serie Huawei P40 e a poche ore ormai dalla presentazione europea di Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro, Xiaomi ha trovato il modo di attirare l’attenzione sui propri flagship con l’annuncio di un imminente e corposo aggiornamento dedicato esclusivamente alle fotocamere dei due device.
La gustosa anticipazione è stata condivisa, come al solito, sulla piattaforma social Weibo e, come potete vedere dalle immagini riportate, il registro delle modifiche è già decisamente articolato. Menziona, tra le altre cose: miglioramenti per la stabilizzazione video (Super Stabilizer Plus) e per lo zoom durante le registrazioni video – si parla persino di una modalità di ripresa “Hitchcock”–; la possibilità di effettuare regolazioni varie (bilanciamento del bianco, messa a fuoco, ISO e parametri EV) durante la registrazione video in modalità Pro; miglioramenti per i video in 8K con possibilità di effettuare screenshot in 8K con un solo click; funzione di tag per i video; compressione lossless delle immagini per gli album video.
Verrà introdotta anche una nuova funzione denominata Mi Clip, che: effettua un’analisi intelligente delle registrazioni video per l’aggiunta automatica di musiche di transizione tra le clip; supporta aggiustamenti manuali di sottotitoli, titoli e trailer; permette, infine, di creare VLOG con un solo click.
Questo nuovo aggiornamento per il comparto fotografico di Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro è attualmente in fase avanzata di sviluppo e verrà rilasciato nel mese di aprile.
Xiaomi Mi Note 10: Android 10 a partire dalla Cina
Xiaomi Mi Note 10 è lo smartphone che ha segnato il ritorno sul mercato della serie Mi Note dopo anni di assenza e, sebbene non perfetto, ha sicuramente attirato parecchia attenzione con la sua fotocamera principale da 108 MP.
Fino a questo momento il supporto software del device ha lasciato un po’ a desiderare: lanciato già con la MIUI 11, la base era e rimane Android 9 Pie. Per fortuna qualcosa si muove: Xiaomi ha pubblicato su Weibo un’immagine che preannuncia l’aggiornamento ad Android 10 a partire dalla seconda metà del mese di aprile.
A dirla tutta, il produttore parla di Mi CC9 Pro, che è il gemello di Xiaomi Mi Note 10 venduto in Cina. Insomma, la speranza è che tutto vada per il meglio e che l’attesa sia agli sgoccioli anche per il modello internazionale.
Xiaomi ha preannunciato le novità in arrivo per Mi Note 10, con miglioramenti che riguardano il sensore di impronte digitali, la velocità del sistema e la fotocamera, la quale guadagnerà anche una nuova modalità di scatto.