Continuiamo ad occuparci di Xiaomi Mi 10, smartphone ormai al centro di un costante flusso di indiscrezioni che probabilmente ci accompagneranno fino alla sua presentazione ufficiale, che è in programma per il prossimo mese.

A dicembre il team di Xiaomi ha confermato che lo smartphone potrà contare su un processore Qualcomm Snapdragon 865, con incluso il supporto alla connettività 5G dual-mode (sia SA che NSA).

Le nuove indiscrezioni provenienti dalla Cina, basate su alcune presunte foto reali della versione Pro, si soffermano ora sul presunto display di Xiaomi Mi 10, che dovrebbe vantare un pannello AMOLED con un foro per fare spazio alla fotocamera frontale e una frequenza di aggiornamento a 120 Hz nella variante Pro. Dalle immagini è possibile notare anche il nome Xiaomi Mi 10 Pro 5G, la presenza di una porta USB C, una fotocamera quadrupla posteriore, un vetro curvo 3D, l’assenza del lettore di impronte digitali posteriore (il che fa pensare che possa essere integrato nel display) e il supporto all’Hi-Res Audio.

Ricordiamo che tra le altre fetaure del nuovo modello di punta del produttore cinese dovremmo trovare una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 108 megapixel e una batteria da almeno 4.500 mAh con il supporto alla ricarica rapida da 65 W, confermato anche da una delle foto.

Infine, secondo Pan Jiutang, un partner di Xiaomi Industry Investment Department, lo smartphone in Cina sarà venduto a 4.000 yuan, pari al cambio a circa 535 euro.

Sarà interessante scoprire, qualora tale ultima indiscrezione si rivelasse fondata, se il produttore riuscirà a portare il suo nuovo smartphone in questa fascia di prezzo anche sui mercati europei.