La partecipazione di Xiaomi al CES 2017, annunciata nelle scorse settimane, dovrebbe coincidere con la tanto attesa espansione del produttore cinese al di fuori dei mercati asiatici. Si tratta di un passo pronosticato da molti, atteso dai tanti analisti che seguono le vicende di Xiaomi ma che è stato più volte rimandato.

Alcuni segnali della probabile espansione globale possono essere ricavati dal nuovo teaser video pubblicato da Xiaomi che sembra intenzionata a presentare una vasta gamma di dispositivi e accessori in occasione del CES 2017. Il video parte con un visore VR grazie al quale l’utente è in grado di visualizzare i tanti prodotti di Xiaomi.

Si va dalla nuova bicicletta elettrica al bellissimo Xiaomi Mi Mix, dalle Mi TV agli accessori come i purificatori d’aria le action camera, le cuffie, senza dimenticare ovviamente i notebook Mi Air. La presentazione di questi dispositivi al CES 2017 potrebbe dunque sottintendere a un lancio negli USA ma non è escluso che l’espansione possa comprendere l’Europa, con l’annuncio che potrebbe arrivare in occasione del MWC 2017 di Barcellona.

Nell’evento in programma il 5 gennaio a Las Vegas scopriremo dunque le intenzioni di Xiaomi, ma già nelle prossime settimane potrebbero circolare alcuni rumor a proposito, quindi vi invitiamo a seguirci per rimanere aggiornati sulla situazione.

Vi piace l’idea che Xiaomi possa commercializzare direttamente i suoi prodotti anche in Europa? Avreste più fiducia nel brand cinese, soprattutto in presenza di un adeguato servizio di assistenza? Dite la vostra nel box dei commenti.