Xiaomi, ecco gli impressionanti dati di vendita per i Mi Power Bank

Xiaomi ha annunciato i dati di vendita relativi ai suoi Mi Power Bank, le batterie portatili che permettono di ricaricare dispositivi elettronici in mobilità. Dall’analisi delle cifre rilasciate dall’azienda, emergono informazioni incredibili, che probabilmente posizionano la società cinese come maggior produttore di power bank al mondo.

Xiaomi ha annunciato la sua entrata nel mercato delle batterie portatili esattamente il 4 dicembre del 2013; in seguito ha annunciato la sua prima batteria, denominata Mi Power Bank. Da allora, secondo i dati rilasciati dal colosso cinese durante le ultime ore, in totale sono stai venduti oltre 55 milioni di power bank.

Xiaomi Power Bank

In sostanza, ogni dieci secondi vengono acquistati ben sei power bank dell’azienda; nel calcolo del totale sono stati inserite le versioni da 5.000 mAh, 5.200 mAh, 20.000 mAh e i due modelli da 10.000 mAh. Le fonti del successo di Xiaomi sono riconducibili all’alto rapporto qualità/prezzo del prodotto oltre che al design, che rende i power bank della società tra i più gradevoli alla vista dell’intero settore.

Pur affrontando un periodo di sofferenza, Xiaomi non sembra voler arrestare nessuno dei propri business. L’azienda cinese è conosciutissima per la varietà di prodotti a prezzi concorrenziali che riesce ad offrire sul mercato. Certamente, l’entrata nel settore dei power bank sembra essere stata una scelta molto azzeccata, anche in chiave futura.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Cristian Zama

    Salve, io ho il modello da 5000mha volevo confrontarmi con voi su di una cosa. Quando carico cellulari con ricarica rapida (quick charge) a volte emette dei sibili dall’interno del power bank. Alcuni dicono sia normale e lo fanno tutti. Succede anche a voi!?

    • pietro

      a me lo faceva il note 7 prima di esplodere

      • andyroid

        hahah

  • Gio_90

    Ho quella da 10000 presa su gearbest a 14 euro circa , ottima !

  • Andrea__93

    Me ne servirebbe una che mi possa garantire almeno 3 ricariche di uno smartphone avente batteria da 3000 mAh. Me la consigliereste la Xiaomi da 20.000?

    • andyroid

      Si, uso oneplus one con con xiaomi 20A, anche esteticamente molto gradevole.

      • Andrea__93

        Quante ricariche complete riesci a fare? E lo carichi da acceso?

        • andyroid

          4 volte circa anche usandolo quando si carica

          • Andrea__93

            Quindi sarebbero circa 15.000 mAh effettivi alla fine, davvero niente male!

  • Andrea900

    Primato meritato, i loro prodotti sono sempre dei best buy dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • danitkd93

    Ragazzi questi sono i numeri di chi lavora bene! Io ho il primo modello da 10000mah (non esiste power bank più efficiente ancora oggi!) e il nuovo da 5000mah (cmq molto efficiente anche se non ai livelli del 10000 primo modello). Pienamente soddisfatto, mai un problema e l’ho regalato anche ad amici e parenti.
    Davvero prodotti fatti bene!

  • Fabrizio Catena

    Io mi trovo bene con un power bank Aukey da 10000 mah

    • Fabrizio Catena

      Volevo dire anker OOPS

Top