Xiaomi ha annunciato i dati di vendita relativi ai suoi Mi Power Bank, le batterie portatili che permettono di ricaricare dispositivi elettronici in mobilità. Dall’analisi delle cifre rilasciate dall’azienda, emergono informazioni incredibili, che probabilmente posizionano la società cinese come maggior produttore di power bank al mondo.

Xiaomi ha annunciato la sua entrata nel mercato delle batterie portatili esattamente il 4 dicembre del 2013; in seguito ha annunciato la sua prima batteria, denominata Mi Power Bank. Da allora, secondo i dati rilasciati dal colosso cinese durante le ultime ore, in totale sono stai venduti oltre 55 milioni di power bank.

Xiaomi Power Bank

In sostanza, ogni dieci secondi vengono acquistati ben sei power bank dell’azienda; nel calcolo del totale sono stati inserite le versioni da 5.000 mAh, 5.200 mAh, 20.000 mAh e i due modelli da 10.000 mAh. Le fonti del successo di Xiaomi sono riconducibili all’alto rapporto qualità/prezzo del prodotto oltre che al design, che rende i power bank della società tra i più gradevoli alla vista dell’intero settore.

Pur affrontando un periodo di sofferenza, Xiaomi non sembra voler arrestare nessuno dei propri business. L’azienda cinese è conosciutissima per la varietà di prodotti a prezzi concorrenziali che riesce ad offrire sul mercato. Certamente, l’entrata nel settore dei power bank sembra essere stata una scelta molto azzeccata, anche in chiave futura.