Negli ultimi anni Xiaomi ha deciso di coinvolgere i propri fan con iniziative speciali che hanno accompagnato il lancio di nuovi dispositivi. Nel 2016 per il lancio di Redmi Note 3 in India è stato lanciato il programma Mi Generation, mente lo scorso anno è stata la volta di Explorer, lanciato sempre in India in vista della presentazione di Redmi Note 4.

Stavolta tocca alla Spagna, programma Mi Explorers, che permetterà a venti fortunati fan di recarsi nella penisola iberica per assistere all’evento globale di lancio di un nuovo prodotto. Durante la campagna di esplorazione gli utenti selezionati, che riceveranno il dispositivo in anteprima, dovranno completare dei task e superare delle sfide.

Per dimostrare di essere dei veri Mi Fan dovete rispondere a venti domande, che hanno lo scopo di capire se conoscete la Spagna, vi intendete di fotografia e sapete tutto di Xiaomi. Gli utenti selezionati riceveranno una email che spiegherà i passi successivi dell’evento.

I venti prescelti, che soggiorneranno in Spagna dal 23 al 26 luglio, riceveranno il dispositivo in Spagna, potranno provarlo, assistere alla presentazione, completare le missioni in un tour per le strade di Madrid e tornarsene a casa, il tutto a spese di Xiaomi, vitto escluso. Per partecipare all’iniziativa dovete visitare questa pagina, leggere il regolamento e seguire le istruzioni a schermo.

Ma quale sarà l’oggetto della presentazione, in programma lo ricordiamo il 24 luglio? Con ogni probabilità, ma manca una qualsiasi conferma ufficiale, sarà Xiaomi Mi A2, il nuovo Android One della compagnia cinese, che seguendo quanto accaduto lo scorso anno dovrebbe essere basato su Xiaomi Mi 6X. Sembra inoltre che sarà presentata anche Xiaomi Mi A2 Lite, che potrebbe montare lo stesso Snapdragon 625 utilizzato sui Xiaomi Mi A1 e potrebbe essere la versione Android One di Xiaomi Redmi 6 Pro, presentato senza squilli di tromba domenica scorsa.