Il prossimo 25 giugno Xiaomi presenterà il nuovo tablet Xiaomi Mi Pad 4 e l’anello mancante per il rinnovamento della fascia bassa, vale a dire Xiaomi Redmi 6 Pro. Dopo le anticipazioni di ieri torniamo sull’argomento con nuove indiscrezioni e immagini per fare ulteriore chiarezza sulla situazione.

Partiamo dal tablet protagonista di un nuovo teaser da parte di Xiaomi che conferma la presenza della Mobile Platform Snapdragon 660, in grado di garantire una migliore esperienza di gioco, anche se alcune fonti parlano di una frequenza di funzionamento di 2 GHz invece dei 2,2 GHZ nominali.

Nel frattempo arrivano i primi render ufficiali di Xiaomi Redmi 6 Pro, che confermano almeno cinque varianti di colore: Rose Gold, Sand Gold, Lake Blue, Black e Flame Red. Confermato anche il design con doppia fotocamera posteriore “a semaforo” e notch frontale dalla forma trapezoidale.

Confermata la presenza dei due inserti in plastica, elementi tipici del design Xiaomi e il lettore di impronte nella classica posizione. Niente di trascendentale dunque, se non fosse per il notch che permette di racchiudere lo schermo da 5,84 pollici in un corpo più compatto rispetto ad altri modelli.

Le immagini dal vivo ci permettono di apprezzare altri dettagli, come la griglia dello speaker tornata nella parte inferiore dello schermo, gli angoli arrotondati dello schermo e la presenza di un connettore microUSB per la ricarica della batteria da 4.000 mAh. Sembra dunque che ci troveremo nuovamente di fronte a un classico smartphone Xiaomi solido, con componenti collaudati come lo Snapdragon 625, senza particolari novità ma in grado di garantire un’esperienza d’uso di tutto rispetto, probabilmente a un prezzo aggressivo.

Scopriremo il 25 giugno quale sarà e quali saranno le altre peculiarità di questo nuovo smartphone. Che ne pensate del notch di Xiaomi Redmi 6 Pro? Vi piace questa forma trapezoidale o per principio non apprezzate il notch? Il box dei commenti è a vostra disposizione.