Xiaomi ha iniziato da qualche settimana il roll out di MIUI 10 per i propri smartphone, e nel corso delle prossime settimane saranno 33 gli smartphone che riceveranno la nuova versione del firmware. Il team di sviluppo ha voluto condividere con gli utenti il proprio pensiero sul nuovo software, iniziando già a ragionare su MIUI 11, il cui sviluppo sembra già iniziato, almeno sulla carta.

L’avvento degli schermi 18:9 richiede, secondo il team MIUI, una nuova personalizzazione che vada a sfruttare realmente le funzionalità hardware. MIUI 11 si concentrerà dunque sull’interfaccia utente, anche se seguirà maggiormente quelle che sono le necessità degli utenti.

Ecco dunque che l’interfaccia potrebbe non differire particolarmente rispetto a quella di MIUI 10, ma potrebbe essere in grado di garantire un’esperienza d’uso ancora più appagante, specialmente sugli schermi con fattore di forma 18:9 e superiori.

Avete già provato MIUI 10? Quali funzionalità mancano e quali potrebbero essere introdotte in MIUI 11 per soddisfare le vostre esigenze? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: MIUI 10 Beta su Mi MIX 2S, le novità nella nostra prova (video)