Dopo aver sospeso il roll out di Android 10 per Xiaomi Mi A2 Lite e Xiaomi Mi A3 in seguito ad alcuni bug molto seri il colosso cinese ci riprova, annunciando che a breve l’aggiornamento sarà di nuovo disponibile.
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
L’aggiornamento per Xiaomi Mi A3
Dopo aver interrotto il roll out di Android 10 per Xiaomi Mi A3 in seguito alle numerose segnalazioni relative a problemi con il lettore di impronte e numerose altre anomalie, i tecnici sembrano aver risolto le tante anomalie tanto che il rilascio sta riprendendo proprio in queste ore.
L’aggiornamento pesa poco meno di 1,4 GB e include le patch di sicurezza del mese di marzo. Per gli utenti che avevano ricevuto l’aggiornamento prima dell’interruzione è comunque in arrivo una piccola patch da 30 MB che corregge i bug presenti. Al momento le prime segnalazioni provengono da Brasile e India ma il rilascio dovrebbe raggiungere molto presto tutti i mercati internazionali.
La situazione su Xiaomi Mi A2 Lite
In seguito all’aggiornamento per Xiaomi Mi A2 Lite sono stati numerosi i casi di schermi danneggiati e batterie che non si caricavano completamente, fino ad arrivare a numerosi dispositivi “brickati”. Xiaomi ha suggerito un rimedio anche se l’operazione consigliata non è tecnicamente alla portata di tutti e nella maggior parte dei casi i possessori dello smartphone hanno preferito soprassedere ed evitare l’aggiornamento.
Il team di sviluppo di Xiaomi sta lavorando alacremente per risolvere i problemi segnalati e con un annuncio postato nella propria community ha annunciato che entro la fine di marzo sarà ripreso il roll out dell’aggiornamento. Non è stata comunicata una data precisa ma è comunque certo che il rilascio avverrà in maniera graduale e controllata, per verificare la presenza di ulteriori problemi e interrompere l’operazione nel peggiore dei casi.
Nel frattempo la compagnia cinese invita i possessori di Xiaomi Mi A2 Lite danneggiati in seguito all’aggiornamento a portare il dispositivo presso un centro assistenza autorizzato o a rivolgersi al rivenditore per ottenere la riparazione/sostituzione in garanzia.
Avete avuto problemi anche voi con l’aggiornamento ad Android 10 sul vostro Xiaomi Mi A2 Lite o lo avete evitato? Il box dei commenti è a vostra disposizione per raccontarci la vostra esperienza.