Questo sito contribuisce alla audience di

Ripartito il roll out di Android 8.0 Oreo per Xiaomi Mi A1, con le patch di sicurezza di gennaio

Nemmeno il tempo di segnalarvene la sospensione che il roll out dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Xiaomi Mi A1 è ripreso, per la gioia di tutti coloro che non lo avevano ancora ricevuto.

L’aggiornamento non solo porta con sé la nuova versione del robottino verde ma porta con sé anche diverse correzioni di bug, miglioramenti generali e, soprattutto, le patch di sicurezza datate 1 gennaio 2018, per cui le ultimissime rilasciate da Google.

Nello specifico vengono corretti problemi di riavvio, rallentamenti nel dialer e nell’interfaccia, con l’ambient display e con la modalità non disturbare, vengono migliorate l’autonomia e la stabilità e aggiunte di nuovo le gesture sul lettore di impronte digitali, problemi che sono stati riscontrati da alcuni utenti con la precedente release di Android 8.0 Oreo.

Ora, dunque, dovrebbe essere tutto a posto, pertanto non vi resta che scaricare il nuovo aggiornamento tramite OTA, che pesa 89 MB per gli Xiaomi Mi A1 con Android 8.0 Oreo e 1112,4 MB per gli Xiaomi Mi A1 con Android 7.1.2 Nougat.

Vai a: Xiaomi Mi A1 con Android 8.0 Oreo: ecco le novità


Xiaomi Mi A1 è disponibile in offerta su Amazon a 142.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 45 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Xiaomi Mi A1.

Fonte: Miui

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • micmg

    Il mio con Oreo con bluethoot acceso non raggiunge le tre ore di schermo attivo!!!!
    Spero abbiano sistemato pure questo…..

    • capo

      Anche a me il bluetooth segnala una percentuale anomala di consumo; ma di fatto non ha impatto sulla durata della batteria. Pare solo un’indicazione sbagliata . Attendo l’aggiornamento di Gennaio

  • Andrew

    Bisogna fare qualcosa di particolare per averlo?a me ancora non trova nessun aggiornamento

    • Carmelo Vita

      cancella i dati di google framework ( non google play service )
      nella schermata app, clicca in alto a destra: mostra app di sistema la trovi lì

      • Luca game

        Ho provato non arriva l’aggiornamento

  • Carmelo Vita

    segnalo che il rallentamento del dialer NON È STATO RISOLTO!!!

  • The Witch

    Tutto sommato Xiaomi ha mantenuto le promesse, ha subito provveduto a correggere i bug, a sto prezzo non ci si può lamentare.

    • Seggio

      Senza “tutto sommato”. Ho due mi a1 che utilizzano mio padre e mia madre (utenti inesperti). Dopo aver aggiornato ad Oreo, il sistema è sempre rimasto fluido e non ha dato il minimo problema “ho comunque smanettato dopo quello che si è sentito in questi giorni”. Adesso sto piú tranquillo e sicuro del fatto che anche il mio prossimo terminale sará Xiaomi (vengo da Honor 8)

      • The Witch

        “Tutto sommato” significa che tirando le somme o facendo 2 conti o alla fine dei conti etc etc…Xiaomi si sta comportando bene con questo dispositivo, dato che alcuni utenti erano dubbiosi sul fatto che un dispositivo Android One ritardasse l’aggiornamento ad Oreo. Non solo ha aggiornato A1 ma ha anche prontamente rimediato con un update migliorato. Per essere un dispositivo dal rapporto qualità -prezzo notevole da parte di Xiaomi è lodevole. Non vedo pertanto il motivo per il quale debba togliere l’esordio del mio precedente commento.

Top