Redmi 7A, il presunto nuovo modello di fascia più economica del nuovo brand nato da una costola di Xiaomi, è stato appena avvistato nel database del TENAA (Telecommunication Equipment Certification Center), l’ente di certificazione cinese in materia di telecomunicazioni.

Mentre quindi tutti i riflettori sono comprensibilmente puntati su Redmi K20 e K20 Pro, i primi smartphone di fascia alta del marchio cinese dotati della Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 che promettono di fare faville e che tanti appassioanti stanno ormai aspettando solo di conoscere ufficialmente, il sub-brand di Xiaomi sembra intenzionato ad affermare la propria presenza in tutti i segmenti del mercato mobile, senza ovviamente perdere di vista quelli più economici in cui ha già dimostrato di saperci fare e alla grande.

Non è la prima volta che il nome Redmi 7A salta fuori: nel rispetto della tradizione della serie “a”, si tratterà di un modello entry level e quindi con un prezzo estremamente contenuto e una dotazione tecnica rivista ulteriormente al ribasso rispetto al già economico Redmi 7. Dal database del TENAA arrivano sia le immagini che vedete in apertura che quelle seguenti.

Proprio queste immagini permettono di affermare che Redmi 7A sarà dotato di un display con un rapporto di forma di 18:9, probabilmente HD. Il device disporrà di una fotocamera anteriore, ben visibile alla sinistra della capsula auricolare. Sul retro si nota la presenza di una fotocamera singola con un flash LED e la dicitura “AI Camera”. Sia sul fronte che sul retro è inoltre ben leggibile il solito logo Redmi. I tasti di accensione/spegnimento e per la regolazione del volume sono posti sul lato destro di Redmi 7A, mentre su quello sinistro c’è lo slot per inserire la SIM e presumibilmente la microSD.

Per il momento purtroppo non ci sono informazioni sulla scheda tecnica, sulle colorazioni (nelle foto c’è la classica Black), sul prezzo o sull’arrivo sul mercato di questo smartphone battezzato per ora come Redmi 7A.