Un presunto Xiaomi Mi Mix 2s comparirebbe in un primo video hands-on e mostrerebbe l’integrazione, da parte di Xiaomi, di gesture in stile Apple iPhone X.

Xiaomi Mi Mix 2s è uno degli smartphone più chiacchierati ed attesi del momento, trattandosi del nuovo esponente della linea di device Xiaomi che ha sdoganato il concetto di smartphone bezel-less, facendolo conoscere ad un pubblico più ampio e lanciando in sostanza un nuovo trend.

Lo smartphone è da poco apparso in un render che sembra davvero molto verosimile (per non dire ufficiale), che ce ne mostrerebbe quindi il design definitivo. L’informazione trapelata oggi andrebbe ad arricchire ulteriormente quello che già sappiamo: Xiaomi Mi Mix 2s sarebbe stato immortalato in un video di OnPhones, che pertanto ce lo mostrerebbe in funzione.

Il team di OnPhones sarebbe dunque già riuscito a mettere le mani su uno Xiaomi Mi Mix 2s. Il video condiviso è molto breve ma, se dovesse rivelarsi autentico, mostrerebbe comunque qualcosa di interessante. Xiaomi Mi Mix 2s potrebbe impiegare delle gesture, non dissimili in effetti da quelle utilizzate da Apple sul suo iPhone X, quanto meno per accedere al multi-tasking.

L’invito, comunque, è quello di non prendere per certa l’autenticità del video in questione. Innanzitutto perché nel video non si riesce a vedere la parte superiore del dispositivo e di conseguenza nemmeno l’angolo in alto a destra dove, secondo i render di Mi Mix 2s circolati, dovrebbe essere posizionata la fotocamera anteriore. Da questo punto di vista, Xiaomi avrebbe scelto di percorrere una strada diversa da quella di Apple per la sua nuova generazione di smarpthone con design full screen. Se da una parte infatti il colosso di Cupertino ha optato per l’ormai famoso notch, la soluzione adottata da Xiaomi sembrerebbe prendere spunto e migliorare quella dell’Essential Phone di Andy Rubin.

Qui di seguito trovate il primo video del presunto Xiaomi Mi Mix 2s.

Vai a: L’esistenza di Xiaomi Mi MIX 2S è confermata da un firmware: Android 8.0 Oreo e batteria da 3.400 mAh