Nelle ultime settimane sono state numerose le indiscrezioni legate a Xiaomi Mi MIX 2S, il nuovo presunto smartphone del produttore cinese che dovrebbe evolvere il design di una delle line di smartphone più particolari degli ultimi tempi. Finora però non c’erano evidenze che si trattasse di un progetto reale, mentre grazie al servizio FunkyHuawei, sappiamo che lo smartphone si farà.

Anche se si tratta di un servizio che permette di ottenere principalmente firmware per dispositivi Huawei e Honor, l’utente @FunkyHuawei ha portato su XDA un firmware per Xiaomi Mi MIX 2S confermando alcune delle caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma di Xiaomi.

Tra le caratteristiche tecniche sono confermate la presenza di uno Snapdragon 845 di Qualcomm e di una batteria da 3.400 mAh, la stessa di Xiaomi Mi MIX 2. Il sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo, come conferma il firmware e questo significa supporto a Project Treble e quindi la possibilità di aggiornarlo ad Android P in tempi rapidi.

Conferme anche per lo schermo, che avrà un fattore di forma 18:9 e una risoluzione FullHD+ (1080 x 2160), lo stesso quindi del modello precedente. Sono attese novità nel comparto fotografico, con la nuova app che avrà alcune funzioni di intelligenza artificiale per migliorare la qualità degli scatti riconoscendo automaticamente oltre venti differenti scenari.

È possibile che al posteriore venga utilizzato un sensore Sony IMX363, i cui file binari sono stati trovati nella partizione vendor. Maggiori dettagli potrebbero emergere da una ulteriore analisi del firmware di Xiaomi Mi MIX 2s e che non mancheremo di riportarvi.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Mix 2: meno spettacolo e più sostanza