Anche se spesso gli aggiornamenti degli smartphone Xiaomi passano inosservati, anche il produttore cinese tiene alla sicurezza dei propri smartphone, come testimonia il recente aggiornamento rilasciato per Xiaomi Redmi Note 4X.

È infatti in fase di rollout la versione 8.2.10.0 di MIUI 8, destinata a Redmi Note 4X e a Redmi Note 4 nella variante globale, con SoC Snapdragon 625 che, oltre a correggere alcuni errori presenti nella precedente versione stabile, introduce le patch di sicurezza di Google del mese di maggio. Speriamo dunque che l’aggiornamento diventi un’abitudine, soprattutto dopo che il team MIUI ha ridotto, almeno temporaneamente, il numero di dispositivi supportati.

Nel frattempo sembra allontanarsi sempre di più la versione silver, con finitura a specchio, di Xiaomi Mi 6 che secondo alcuni potrebbe rimanere un esercizio di stile. La questione è tornata d’attualità in seguito alla comparsa, su un sito di aste online, di uno Xiaomi Mi 6 Silver, il cui prezzo è letteralmente decollato raggiungendo i 16.999 yuan, oltre 2.200 euro.

Zang Zhiyuan, direttore marketing di Xiaomi, ha sottolineato che Xiaomi ricorrerà alle vie legali contro il venditore e l’acquirente in quanto si tratta di una proprietà personale della compagnia, visto che il modello non è destinato al pubblico. Ha inoltre proseguito ricordando la complessità del processo produttivo e sottolineando come la versione mostrata al momento della presentazione non fosse un esemplare definitivo.

Per qualcuno si tratta di una sapiente operazione di marketing per mantenere alto l’interesse per Xiaomi Mi 6 e che la compagnia cinese abbia deciso di ridurre il numero di versioni per contenere i costi.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 6