Se vi siete innamorati della versione Silver di Xiaomi Mi 6, il top di gamma del produttore cinese presentato qualche giorno fa, sappiate che sarà difficile riuscire a procurarselo. Il processo di realizzazione della cover posteriore, dotata di una finitura a specchio, è particolarmente complesso da portare a termine.

Questo impedirà di fatto che venga avviata una produzione di massa limitandone dunque la disponibilità nei negozi online ufficiali e non. L’aspetto del prodotto finito è davvero stupendo, anche se sarà facile riempirlo di impronte che in qualche modo ne rovineranno l’estetica.

Il procedimento di elettro placcatura è complesso e va eseguito in un ambiente sottovuoto dove siano completamente assenti impurità e polvere, visto che costringerebbero il produttore a scartare interi lotti di cover posteriori. Se dunque la versione Silver di Xiaomi Mi 6 vi ha colpito più di quella ceramica o della più modaiola colorazione blu, sappiate che con ogni probabilità dovrete sudare le proverbiali sette camici per ottenerla.