Una delle controindicazioni delle applicazioni che permettono di bloccare lo schermo e quella di rendere praticamente inutile il lettore di impronte digitali. Per bloccare lo schermo servono infatti i permessi di amministratore del dispositivo, e per sbloccare lo smartphone è necessario inserire il PIN o disegnare il pattern.

Grazie a Rajeev, Senior Member di XDA, le cose sono destinate a cambiare, almeno per i possessori di Xiaomi Mi A1. È però necessario avere una custom recovery, come TRWP, e soprattutto non aver effettuato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, disponibile da pochi giorni e del quale vi abbiamo illustrato nei giorni scorsi le tante novità.

Con la mod, da flashare nel sistema tramite la custom recovery, potrete sbloccare il vostro Xiaomi Mi A1 con il lettore di impronte digitali, sia dopo averlo acceso o riavviato, sia dopo aver bloccato lo schermo attraverso un’app di terze parti. La mod aggiunge anche la funzione di luminosità automatica, la modalità Night Light per ridurre l’emissione di luce blu, una quarta riga nelle Quick Tiles e un pulsante invisibile nella barra di stato per spegnere lo schermo.

Ovviamente prima di installare qualsiasi modifica è consigliabile effettuare un backup dei propri dati, per evitare di perderli nel caso qualcosa non andasse a buon fine. Trovate tutti i file da scaricare, la procedura da seguire e tutte le funzioni aggiunte dalla mod visitando il thread ufficiale su XDA.

Vai a; Recensione Xiaomi Mi A1: best buy, Nexus style