Yeelight, uno dei brand più noti e apprezzati tra quelli che affollano lo sconfinato universo di Xiaomi, ha presentato qualche ora il nuovo modello della sua apprezzata serie di lampade da tavolo, che promette fino a 40 ore di autonomia con una singola ricarica.

La compagnia alle spalle di Yeelight è Qingdao Yilianke Information Technology Co., Ltd. e ha il suo core business nei prodotti legati all’illuminazione, dalle lampadine smart alle lampade da tavolo, senza dimenticare le coloratissime e apprezzate strisce a LED.

La nuova lampada da tavolo senza fili a marchio Yeelight, il cui nome ufficiale è Rechargeable Folding Desk Lamp, si presenta come un’opzione molto interessante. Il design non si discosta dai soliti canoni di Yeelight, la lampada ha un look sobrio e semplice, declinato nelle due colorazioni bianca e rossa (tendente all’arancione) e sembra puntare su leggerezza e facile trasportabilità, con tanto di fondo in materiale atto a prevenirne lo scivolamento.

Da chiusa la Yeelight Rechargeable Folding Desk Lamp occupa pochissimo spazio, il braccio si apre fino a un’angolazione massima di 120 gradi e garantisce una luminosità massima di 200 lumen con una temperatura colore di 3700K che dovrebbe essere sufficientemente vicina alla luce bianca naturale. Il produttore dichiara inoltre un indice di resa cromatica superiore a 90, ciò vuol dire che la distorsione del colore degli oggetti illuminati dovrebbe essere ridotta al minimo.

Yeelight Rechargeable Folding Desk Lamp dispone di una batteria di 1.800 mAh, che si può ricaricare usando un comune power bank, tramite la porta USB del proprio computer oppure un comune alimentatore da parete (a 5V 1A). È necessaria una precisazione a proposito dell’autonomia dichiarata: il valore massimo di 40 ore è ottenibile con la modalità di utilizzo “living mode”, mentre selezionando la “reading mode” e la “computer mode” si scende rispettivamente a 4 e 8 ore.

La nuova lampada Yeelight Rechargeable Folding Desk Lamp è già acquistabile su Youpin al prezzo di 89 Yuan, circa 11 euro.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Table Lamp Pro