Inizia da Xiaomi Redmi S2 il rollout di MIUI 10 Global Stabile

Inizia da Xiaomi Redmi S2 il rollout di MIUI 10 Global Stabile
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/miui_10_xiaomi_mi_mix_2s_tta_02-460x345.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/miui_10_xiaomi_mi_mix_2s_tta_02-635x476.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/miui_10_xiaomi_mi_mix_2s_tta_02.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/miui_10_xiaomi_mi_mix_2s_tta_02.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/miui_10_xiaomi_mi_mix_2s_tta_02.jpg"}, "title": "Inizia da Xiaomi Redmi S2 il rollout di MIUI 10 Global Stabile" }

Xiaomi non ha ancora completato il rollout della versione China Stabile di MIUI 10, disponibile attualmente per una dozzina di smartphone e giunge un po’a sorpresa la notizia dell’avvio del rilascio della versione Global Stabile.

Si tratta della versione internazionale della ROM, con il supporto multilingua ma soprattutto con i servizi Google preinstallati, adatta quindi all’utilizzo da parte degli utenti di tutto il mondo. L’aggiornamento, che ha un peso compreso tra i 500 MB e gli 1,3 GB, a seconda della versione installata in precedenza, porta dunque tutte le novità che vi abbiamo segnalato nel nostro video, che trovate linkato a fine articolo, e le patch di sicurezza del mese di agosto.

Sono ovviamente coinvolti nell’aggiornamento anche gli Xiaomi Redmi Y2, nome utilizzato in India da Xiaomi per indicare lo smartphone commercializzato nel resto del mondo come Xiaomi Redmi S2. Chi si aspettava dunque top di gamma per il debutto della versione Global Stabile della più recente release di MIUI potrebbe rimanere temporaneamente deluso, ma è probabile nel nei prossimi giorni vedremo numerosi altri smartphone aggiornati alla versione stabile della ROM internazionale.

Per il momento l’aggiornamento è in fase di rilascio via OTA, ma nei prossimi giorni dovrebbe essere possibile scaricare i file per l’installazione da recovery o via fastboot, sul forum ufficiale.

Vai a: MIUI 10 Beta su Mi MIX 2S, le novità nella nostra prova (video)

Fonte: Fonearena
Xiaomi Redmi S2 è disponibile in offerta su Amazon a 139.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 29 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Xiaomi Redmi S2.
Condividimi!