Xiaomi Mi A3, il tanto atteso rappresentante della terza generazione di smartphone Android One del produttore cinese, arriva ufficialmente nei negozi italiani a partire da oggi, 25 luglio, e lo fa naturalmente al prezzo di listino di 249,90 euro e per adesso nella sola colorazione Kind of Grey, per le altre due (Not just blue e More than White) bisognerà invece attendere fino al 30 luglio.

A una settimana esatta dalla sua presentazione ufficiale per il nostro mercato, quindi, e al netto di un primo avvistamento anzitempo sul sito di Unieuro, i primi utenti interessati a mettere le mani su Xiaomi Mi A3 potranno finalmente portarselo a casa. Vale la pena ricordare che lo smartphone sarà disponibile all’acquisto sullo store online ufficiale del brand cinese mi.com, nei vari Mi Store sparsi per l’Italia e presso le catene di elettronica Euronics, MediaWorld e Unieuro (ovviamente sia online che in negozio).

Per chi ancora non lo conoscesse, Xiaomi Mi A3 è il terzo modello dell’apprezzata serie di smartphone Android One della casa cinese. Si tratta a tutti gli effetti di un modello di fascia media, con alcuni punti di forza significativi ma anche qualche punto debole che vi abbiamo già segnalato qualche giorno fa.

Si tratta praticamente della versione europeizzata di Mi CC9e, rispetto al quale la principale differenza è rappresentata dall’esperienza software, che nel caso di Xiaomi Mi A3 è ovviamente incentrata su Android nella sua versione stock, con giusto alcune app proprietarie di Xiaomi. La dotazione tecnica comprende un display AMOLED da 6,088 pollici purtroppo solo HD+, un SoC Qualcomm Snapdragon 665 affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna UFS 2.1.

La tripla fotocamera posteriore è da 48 MP + 8 MP + 2 MP, con la principale che presenta apertura f/1,79, pixel da 1,6 µm con Super Pixel 4-in-1 e PDAF; la secondaria da 8 MP ha apertura f/2,2 ed è grandagolare con field of view di 118°, mentre la terza ha apertura f/2,4 e si occupa del calcolo della profondità di campo. La fotocamera anteriore è da 32 MP con apertura f/2.0 ed è inserita nel piccolo notch a goccia. La batteria di Xiaomi Mi A3 è da 4.030 mAh con ricarica rapida a 18 W. Per maggiori dettagli visitate la nostra pagina tag e date un’occhiata alla nostra anteprima video.

Vai a: Anteprima video di Xiaomi Mi A3