Sono passate poche ore dall’anticipazione di Honor, che nel corso della presentazione europea di Honor Play ha svelato alcune caratteristiche di Honor Magic 2, costringendo in qualche modo Xiaomi a uscire allo scoperto.

È il presidente Lin Bin a fare la prima mossa, condividendo su Weibo la prima immagine di Xiaomi Mi MIX 3, la cui autenticità è stata confermata dal CEO e co-fondatore Lei Jun. Spariscono quasi completamente le cornici, con quella inferiore che più spessa di uno o due millimetri, ma decisamente ridotta rispetto a quella della serie Xiaomi Mi MIX 2.

Sparisce quindi la fotocamera dalla parte inferiore, per tornare in una collocazione più consona, nella parte superiore del dispositivo. Niente fotocamera pop-up però, ma una soluzione slide che ricorda quella di alcuni cellulari Nokia degli anni 90. A scorrere è infatti l’intera parte posteriore, che nella parte alta rivela una doppia fotocamera, e sembra contenere uno speaker tradizionale.

L’immagine della parte superiore non è chiara e potrebbe nascondere un sistema di riconoscimento del volto, magari lo stesso visto su Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, con rilevamento tridimensionale del volto. sulla scheda tecnica non ci sono informazioni, a partire dal possibile utilizzo di un lettore di impronte nello schermo, dalla RAM e dal chipset utilizzato.

È probabile, ma non certa, la presenza di Android 9 Pie a bordo di Xiaomi Mi MIX 3 che dovrebbe arrivare sul mercato verso la fine di ottobre, con la presentazione che potrebbe avere luogo qualche settimana prima. Vi piace la soluzione di Xiaomi, intelligente pur senza essere particolarmente innovativa, o la trovate poco pratica? Il box dei commenti è a vostra disposizione.