Al termine della presentazione europea di Honor Play, avvenuta nel corso di IFA 2018, la fiera che si sta svolgendo in questi giorni a Berlino, il produttore cinese ha annunciato l’imminente presentazione di Honor Magic 2.

Lo smartphone è praticamente pronto, visto che un prototipo funzionante è stato mostrato sul palco dell’evento, e sono state annunciate alcune delle caratteristiche che ne faranno uno degli smartphone più attesi dell’autunno. Ci troveremo di fronte a uno smartphone di tipo FullView, senza alcun notch nello schermo per avere un design innovativo.

Difficile non trovare somiglianze con OPPO Find X, a partire dalla fotocamera frontale di tipo slide. La soluzione di Honor sembra però decisamente diversa. L’apertura sembra avvenire in maniera manuale e a scorrere è la parte posteriore dello smartphone. Questo dovrebbe evitare i problemi di fragilità della soluzione OPPO e garantisce un rapporto screen-to-body decisamente elevato.

Honor Magic 2 utilizzerà il nuovo SoC HiSilicon Kirin 980, i cui dettagli saranno svelati solamente domani da Huawei, e un sistema di ricarica ultra rapida a 40W, con un sofisticato sistema di sicurezza che analizza le parti critiche del sistema per evitare qualsiasi rischio di sicurezza.

Per scoprire alcune delle funzionalità dovremo attendere il keynote di domani relativo a Kirin 980, ma possiamo già immaginare che saranno davvero tante le novità introdotte da Huawei.