Utilizzate una Xiaomi Mi Band 4 e avete problemi a visualizzare le notifiche sul vostro smartphone Xiaomi? Magari avete appena installato l’aggiornamento a MIUI 11, e con l’aggiornamento è arrivato anche Android 10. A causa di un problema, sul quale Xiaomi e Google si rimbalzano la responsabilità, non vengono mostrate le notifiche sulla piccola smartband cinese, ma niente paura, basta poco per risolvere tutto.

Come concedere a Mi Fit i permessi per accedere alle notifiche

Dopo l’aggiornamento a MIUI 11 basato su Android 10, Mi Fit non è più in grado di mostrare le notifiche sulla Mi Band a causa di un problema non meglio identificato che non visualizza la richiesta di accesso alle notifiche. Come sapete la nuova versione del robottino verde è più attenta alla gestione dei permessi e richiede che siano espressamente concessi dopo l’installazione.

Anche rimuovendo Mi Fit e reinstallandolo il problema persiste, visto che durante la procedura guidata iniziale, non viene chiesto il permesso per leggere le notifiche, indispensabile per girarle su Xiaomi Mi Band 4.

Il primo passaggio da effettuare è quello di aprire le Impostazioni e digitare “Notifiche” nella barra di ricerca in alto. Ora scegliete la voce “Accesso alle notifiche” e concedete il permesso a Mi Fit, confermando all’apertura del pop up. In questo modo visualizzerete le notifiche sulla vostra Mi Band, senza alcun problema.

Come visualizzare le notifiche di Mi Fit e gestire la batteria

La gestione della batteria di Xiaomi potrebbe però portare alla chiusura dell’app, impedendovi così di ricevere le notifiche. Per essere sempre sicuri che l’app si attiva dovrete innanzitutto entrare nelle Impostazioni, aprire la voce “Notifiche” e attivarle per Mi Fit, così da farne comparire l’icona permanente nella barra di stato.

A questo punto passate nella voce “Batteria e prestazioni”, entrate in “risparmio Energetico App” e cercate Mi Fit. Aprite la schermata e selezionate “Nessuna restrizione”. In questo modo il sistema di gestione della batteria non vi chiuderà Mi Fit e vi consentirà di ricevere regolarmente tutte le notifiche sulla vostra Xiaomi Mi Band 4.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Band 4