Nei giorni scorsi Xiaomi ha avviato il programma beta per portare Android 8.0 Oreo su Xiaomi Mi MIX 2, il tri bezel less presentato a fine estate. A distanza di poche settimane è disponibile la versione Global Beta di MIUI 9 basata proprio sulla più recente versione del robottino verde, disponibile quindi per tutti gli utenti.

Il rilascio avviene con MIUI 9 Global Beta 8.1.18, resa pubblica oggi e disponibile al download sul sito ufficiale. A fine articolo potete trovare il link per scaricare il file da installare sul vostro Xiaomi Mi MIX 2. Nel caso aveste già installato una versione Global Beta sarà sufficiente effettuare l’aggiornamento via OTA e iniziare a utilizzare la nuova ROM.

Oltre alle novità legate ad Android 8.0 Oreo che non stiamo a riassumere, l’aggiornamento introduce alcune interessanti novità. Sono state introdotte e ottimizzate le gesture da utilizzare al posto della barra di navigazione virtuale, con una guida separata che ne illustra il funzionamento. Sono stati corretti alcuni problemi che portavano a un elevato battery drain in stand-by.  A seguire i link per scaricare MIUI 9 8.1.18 per Xiaomi Mi MIX 2 basata su Android 8.0 Oreo.