Xiaomi sembra intenzionata a completare il rollout della versione stabile di MIUI 10 entro la fine del 2018, e manca davvero poco perché l’obiettivo venga raggiunto. Oggi tocca a uno dei medio gamma più apprezzati degli ultimi anni, uno degli ultimi a garantire dimensioni compatte e un’ottima autonomia.

Parliamo di Xiaomi Redmi 4 Pro, la variante più prestigiosa della serie, dotata di schermo FullHD da 5 pollici, Snapdragon 625 e una batteria da 4100 mAh che gli permette di raggiungere senza problemi i due giorni di autonomia. Stranamente però lo smartphone era stato “dimenticato” da Xiaomi, che nei giorni scorsi ha rilasciato MIUI 10 Global Stabile per Redmi 4 e Redmi 4A, ma ora la situazione si è normalizzata.

L’aggiornamento permette di installare MIUI 10.1.1.0.MBEMIFI Global Stabile e pesa poco più di 300 MB, anche se le dimensioni dell’aggiornamento potrebbero variare in funzione della versione attualmente installata. Con l’aggiornamento arrivano le tante novità della più recente versione di MIUI, come i suoni naturali, l’interfaccia che riprende alcune soluzioni di Android 9 Pie e un look rinnovato per la tendina delle notifiche.

Potete verificare la presenza dell’aggiornamento attraverso la voce “Aggiornamenti di sistema” presente nelle Impostazioni del vostro Xiaomi Redmi 4 Pro.

Vai a: MIUI 10 Beta su Mi MIX 2S, le novità nella nostra prova (video)

Ringraziamo Lucio per la segnalazione