Mentre i possessori della versione globale di Xiaomi Mi 8 Lite si stanno godendo la versione beta di MIUI 10 basata su Android 9 Pie, in Cina sbarca l’aggiornamento anche sulla versione stabile, che raggiunge anche l’enorme phablet Xiaomi Mi Max 3.

La versione dedicata al mercato cinese di Xiaomi Mi 8 Lite aveva ricevuto la versione beta basata sula più recente versione del robottino verde nello scorso mese di dicembre e dopo gli opportuni test è giunto il momento della versione stabile. Se possedete la versione cinese dello smartphone potete scaricare l’aggiornamento da questo indirizzo. Non utilizzatelo per la versione globale, visto che potrebbe portare a un brick, a meno di non avere sbloccato il bootloader.

Stesso discorso anche per Xiaomi Mi Max 3 che dopo aver ricevuto Android 9 Pie in versione beta sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento anche nella versione stabile. Anche in questo caso si tratta della ROM dedicata al mercato cinese, e può essere scaricata a questo indirizzo.

Non aspettatevi grossi cambiamenti estetici o funzionali, visto che l’interfaccia MIUI 10 rimarrà la stessa. Non dovrebbe mancare molto al rilascio dell’aggiornamento anche per le versioni globali dei due smartphone, che dovrebbero riceverlo nel corso delle prossime settimane.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 8 Lite