Nasce oggi WINDTRE, il nuovo brand che segna una svolta strategica per l’azienda a poco più di tre anni dalla fusione. A dare l’annuncio è Jeffrey Hedberg, CEO di Wind Tre S.p.A., che parla di svolta decisiva per l’azienda.

Nasce WINDTRE, con un nuovo logo e nuove strategie

La prima novità, quella che salta subito all’occhio, è il nuovo marchio dell’azienda per il mercato consumer, nato dalla trasformazione di quelli precedenti di Wind e Tre. Colore arancione per entrambi, forme liquide e una tecnologia accogliente al centro della strategia commerciale.

Il lancio di WINDTRE in un unico nuovo marchio rappresenta una svolta decisiva per la nostra azienda, l’inizio di una nuova fase per i nostri clienti consumer e business. A nome di tutta la nostra squadra, che, negli ultimi tre anni, ha lavorato senza sosta all’integrazione e alla modernizzazione della nostra rete, dei nostri sistemi e di tutti i principali touchpoint con i clienti, ho il grande piacere di annunciare la nuova identità di WINDTRE. Per conseguire questi risultati stiamo investendo 6 miliardi di euro in 5 anni in innovazione e in infrastrutture moderne, – aggiunge – un investimento che si riflette al meglio nella nostra rete ‘5G ready’. Il DNA del nuovo brand, che mette sempre al centro i clienti, e le nostre persone ci permetteranno di offrire e lanciare servizi di elevata qualità su tutto il territorio nazionale. In particolare, conclude Hedberg, in questo periodo di grandi incertezze, come team abbiamo un ruolo cruciale nel mettere a disposizione dei nostri clienti una connettività di alta qualità, oggi come nello sviluppo futuro del Paese.

Uno dei punti di forza del nuovo brand unico WINDTRE è rappresentato dalla rete Top Quality, secondo i test condotti da una società internazionale. Con oltre 20.000 siti di trasmissione “5G Ready” la rete del gruppo è la più grande d’Italia e permetterà una rapida implementazione delle nuove tecnologie.

Gianluca Corti, Chief Commercial Officier, afferma a proposito del nuovo brand:

Il ruolo di un’azienda di tlc come la nostra deve essere quello di facilitatore delle relazioni umane. Per questo, WINDTRE vuole avvicinare le persone attraverso la tecnologia, supportandole ogni giorno nelle sfide del presente. Con il nuovo brand unico e l’infrastruttura mobile più grande d’Italia potremo proporre nuove ed efficaci soluzioni commerciali, attraverso una rinnovata rete di negozi su tutto il territorio nazionale.

Andrà in onda domenica 8 marzo il primo spot della nuova campagna media, che vede come Ambassador Fiorello e Fabio Rovazzi. Diretta da Gabriele Muccino la campagna pubblicitaria utilizza il brano Esseri umani di Marco Mengoni come colonna sonora, in una versione esclusiva.

Al via anche il nuovo sito istituzionale windtregroup.it, pensato per raccontare la storia del brand e le sue tante opportunità.