Questo sito contribuisce alla audience di

Wind Tre toglie il costo per l’incasso delle fatture

La fantasia è una cosa che non manca di certo agli operatori telefonici italiani, soprattutto quando si tratta di inventare nuovi costi da aggiungere a quelli dovuti per le offerte attivate. Wind Tre però sembra aver deciso di eliminarne uno, la cui esistenza non era segnalata nemmeno sul sito ufficiale.

Dopo aver aumentato a due euro il costo per l’invio della bolletta cartacea, aumento che sarà attivo dal mese di settembre, Wind Tre ha deciso di rimuovere il costo di incasso, pari a 0,73 euro, introdotto da giugno 2017 per tutti i clienti. L’operatore non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale ma sono molteplici le segnalazioni secondo cui la voce sarebbe stata rimossa, forse in seguito a una diffida da parte delle autorità.

Il costo riguarda sia le bollette di rete fissa che quelle di rete mobile, sia che venga spedito il modulo cartaceo o che venga inviata la fattura via email. Si tratta di un costo già previsto da Tre e applicato agli utenti Wind dopo la fusione, anche se da nessuna parte, sul sito dell’operatore, viene fornita una giustificazione per il costo.

Chi ha scelto la fattura elettronica non dovrà dunque corrispondere alcun costo aggiuntivo (salvo nuovi balzelli) mentre per chi vuole la fattura cartacea è previsto un costo di 2 euro per ogni invio. Avete notato anche voi la sparizione di questa voce, nelle vostre fatture Wind Tre?

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone, Iliad e Wind

Fonte: Mondomobileweb

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alexander83

    Ancora si facevano pagare per riscuotere? Assurdo!

  • Speriamo, perché è veramente ridicolo…

Top