Wind Tre pubblica sul sito di entrambi gli operatori (in fase di fusione) i dettagli riguardanti le soglie di traffico utilizzabili in roaming nell’Unione Europea. Nel frattempo veniamo a sapere che l’app Area Clienti 3 sarà presto sostituita sul Google Play Store da My3.

Il “Roaming Like At Home” prevede l’utilizzo di chiamate, SMS e Internet inclusi nella tariffa nazionale anche all’interno dei Paesi dell’Unione Europea, ma come spesso ci è capitato di vedere (ad esempio nel nostro approfondimento) ci sono alcune limitazioni, spiegate ora anche sui siti di Wind e Tre.

Le nuove sezioni includono la lista di Paesi nei quali è possibile utilizzare l’offerta nazionale e una comoda tabella dove scoprire il numero di Giga sfruttabili all’estero. Come abbiamo visto altre volte infatti, i Giga variano in base alla spesa mensile e si calcolano con la semplice formula “costo senza IVA diviso per sei e moltiplicato per due”. Anche i clienti Wind e Tre non potranno dunque più contare su tutti i Giga nazionali.

Per tutti i dettagli (anche riguardanti i costi extra soglie) e le condizioni non vi resta che seguire questo link (se siete clienti Wind) o quest’altro (se siete clienti Tre).

Restando in argomento, Tre sostituirà a breve l’app Area Clienti 3 con la nuova My3 (nome simile a quello utilizzato dal gruppo CK Hutchison con altri operatori). Probabilmente il rinnovamento arriverà tramite un corposo aggiornamento sul Google Play Store: tra le novità troveremo la possibilità di chattare con Trelpy, il nuovo assistente digitale. Come potete vedere qui sotto, il banner che pubblicizza My3 è già comparso in calce con l’ultimo listino.

Per il momento My3 non risulta ancora disponibile sul Play Store, ma non dovrebbe mancare molto al suo lancio. Vi trovate bene con l’attuale app Area Clienti 3 oppure non vedevate l’ora di un bel rinnovamento?

Vai a: offerte Wind | offerte Tre