Wind Tre è stata premiata dal Club CMMC per la migliore “APP & Chatbot Virtual Assistance”. Il riconoscimento si riferisce, in particolare, all’app Area Clienti 3.

Il Club CMMC (Customer Management Multimedia Competence) si occupa ogni anno di individuare i servizi customer care più meritevoli e quest’anno ha deciso di consegnare il premio speciale a Wind Tre in ragione del Chatbot integrato appunto all’interno dell’applicazione Area Clienti 3, il quale assolve alla funzione di Virtual Agent, servendosi di tecnologie di intelligenza artificiale.

Il premio ha riconosciuto la capacità del suddetto Chatbot di integrare con una buona sinergia ed in maniera proficua il linguaggio umano con quello digitale. Il Virtual Agent dell’app dedicata al self-care è stato realizzato in collaborazione con Network Contacts e Piksel e, secondo quanto afferma l’operatore e riconosce il CMMC, si distingue per una buona capacità di interazione con il cliente, grazie all’utilizzo di un linguaggio naturale ed all’elevato livello di precisione garantita. La bontà del servizio offerto dal Chatbot di Area Clienti 3 è inoltre testimoniata dai numeri riferiti da Wind Tre: ogni mese viene utilizzato da circa 500.000 clienti, generando un numero complessivo di circa 10 milioni di interazioni all’anno.

Un ulteriore riconoscimento è stato poi assegnato a Wind Tre per l’uso effettuato della tecnologia di Customer Management, andando a premiare la piattaforma di Speech Analytics di Almawave utilizzata nei contact center dell’operatore. Una tecnologia che ha reso possibile una sensibile ottimizzazione dei tempi di intervento, andando incontro alle esigenze dei propri clienti. In particolare, l’obiettivo dichiarato di Wind Tre è quello di “migliorare ulteriormente la soddisfazione del cliente e di rendere il processo di assistenza sempre più utile, efficiente e omnicanale“.

Wind Tre ha sottolineato l’importanza delle tecnologie di AI impiegate nell’ambito del customer care, che sono alla base dei riconoscimenti ricevuti e sono il segno di un’assistenza clienti “sempre più orientata al digitale“.

Avete avuto l’occasione/necessità di ricorrere al customer care di Wind Tre? Siete rimasti soddisfatti? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Wind Tre inizia a rimborsare i clienti, ma l’aumento al costo annuale rimane