Wind Tre sta iniziando a rimborsare i clienti che hanno subito ingiustamente una spesa aumentata, con il rinnovo della propria offerta ad un costo aumentato dell’8,6% e non dell’8,3%; in particolare per Wind i rimborsi si stanno già materializzando sul credito degli utenti, mentre per Tre ci sarà da attendere ancora un po’.

In risposta alle parole dell’Antitrust, Wind Tre aveva annunciato l’intenzione di diminuire l’aumento dei prezzi dall’8,6% all’8,3%, con un risparmio per gli utenti dello 0,3% (una misura che un po’ fa sorridere, nonostante l’aumento del 10% delle soglie NdR), in linea con quanto fatto da TIM (-0,4%) e in modo molto diverso da Vodafone (che ha cancellato l’aumento).

Questo il messaggio che alcuni utenti Wind, vittime dell’errato aumento, stanno ricevendo:

Gentile Cliente ti ricordiamo che le offerte si rinnovano su base mensile. Ti informiamo inoltre che, per le opzioni originariamente a 28gg, dal prossimo rinnovo la variazione del costo nominale passera’ dal +8,6%, precedentemente comunicato ed eventualmente già applicato, al +8,3% con conseguente diminuzione della spesa annuale. Ti abbiamo appena riaccreditato sul credito telefonico la differenza relativa al rinnovo precedente. Verifica l’accredito sull’App MyWind o sull’area clienti di wind.it

Il rimborso verrà arrotondato ad un minimo di 10 centesimi, e il periodo necessario per raggiungere tutti i clienti andrà da oggi 19 aprile al 2 maggio 2018.

Per i clienti Tre ecco invece un altro messaggio in arrivo da domani, che informa l’utente sulla situazione:

Gentile cliente, ti ricordiamo che le offerte si rinnovano su base mensile. Ti informiamo inoltre che, per le opzioni originariamente a 28gg, dal prossimo rinnovo la variazione del costo nominale passerà dall’8.6% precedentemente comunicato e applicato all’8.3%, con conseguente diminuzione della spesa annuale. Entro il 15 maggio ti riaccrediteremo sul credito telefonico la differenza relativa al rinnovo precedente. Per informazioni tre.it.

L’operazione di rimborso dovrebbe partire nel mese di maggio e concludersi nella prima metà del prossimo mese, comprendendo tutti i rinnovi effettuati dal 24 marzo al 15 aprile 2018.

Fateci sapere con un commento cosa ne pensate dell’intera faccenda.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | aprile 2018