Durante la convention congiunta tenuta da Wind e Tre nelle ultime ore a Roma, l’operatore arancione ha presentato le sue offerte che entreranno in vigore a partire dal 18 giugno 2018.

Fra queste, il gestore telefonico ha pensato di mettere al primo posto le famiglie – probabilmente per spingere meno utenti a muoversi verso Iliad – con la sua offerta Wind Family. Le nuove tariffe con questa denominazione, richiedono agli interessati alla sottoscrizione l’intenzione di mantenere Wind sia sulla rete mobile che su quella fissa (anche se non sempre).

Wind Family

L’offerta Wind Family, disponibile dal 18 giugno al 22 giugno 2018, prevede l’attivazione di due SIM:

  • una SIM voce ricaricabile con minuti illimitati e 20 GB in 4G
  • una SIM dati abbonamento con ulteriori 50 GB divisibili con tre altre SIM appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Il costo di questa promozione è pari a 15 euro al mese. La funzione di condivisione può essere abilitata solo dal rivenditore e potrà essere successivamente gestita o dall’app myWind o dall’Area Clienti del sito Web. Al termine del traffico dati, si potrà comunque continuare a navigare anche se la velocità verrà ridotta a 128 Kbps.

Inoltre, l’operatore ha pensato a ulteriori tre soluzioni per far sentire i propri clienti a proprio agio. Se i 70 GB presenti nell’offerta base non dovessero bastare, questi – sempre tenendo attiva la Wind Family – potranno richiedere delle SIM aggiuntive con le seguenti offerte:

  • Member TOP che prevede 20 GB di traffico dati in 4G e minuti illimitati a 10 euro al mese;
  • Member che prevede 5 GB di traffico dati in 4G e 500 minuti a 5 euro al mese;
  • Junior che prevede 5 GB di traffico dati in 4G e 500 minuti a 5 euro al mese con incluse le funzionalità di parental control.

Per quanto riguarda tutte le tariffe Wind Family citate, il costo per ogni SIM ricaricabile è pari a 10 euro con 5 euro di credito telefonico incluso. Il costo di attivazione dell’offerta, invece, è di 50 euro, scontato a 5 euro impegnandosi a tenere attiva l’offerta per 24 mesi. Disattivandola prima della scadenza del contratto, si dovranno pagare ulteriori 45 euro.

Nel caso in cui la SIM ricaricabile venisse disattivata, il costo dell’offerta Wind Family con la SIM dati abbonamento passerebbe da 15 euro a 30 euro. Disattivando totalmente l’offerta, ma mantenendo le SIM aggiuntive con Member Top, Member o Junior, il loro costo passerebbe rispettivamente a 20 euro, 10 euro e 10 euro.

All Inclusive e smartphone

Nel corso della stagione estiva, inoltre, potrebbero arrivare delle novità per quanto riguarda l’offerta All Inclusive. Questa dovrebbe subire una modifica riguardante i minuti, che dovrebbero diventare illimitati, e gli SMS, che dovrebbero diventare 100. Con questo cambiamento cambierà anche il suo prezzo che passerà a 10 euro scontati a 9 euro per i clienti under 30.

Wind ha parlato anche di diversi smartphone che saranno protagonisti delle sue offerte estive. Fra i più importanti, sono presenti Samsung Galaxy S9 che potrebbe venir venduto a rate di 10 euro al mese con un anticipo di 99,90 euro, Huawei P20 Pro con rate mensili da 12 euro e anticipo di 99,90 euro e Xiaomi Mi Mix 2 a 7 euro al mese con anticipo di 89,90 euro.