Così come previsto dalla ormai famosa legge 172/17, Wind continua ad aggiornare le proprie tariffe che dovranno a una fatturazione mensile entro il 4 aprile 2018. Dopo essere toccato al servizio MyWind, è arrivato il turno di due piani tariffari a consumo, Wind Basic e Wind Senza Scatto.

A partire dal 3 aprile prossimo la tariffa “Basic” passerà da 0,50 euro ogni 7 giorni a 2,17 euro al mese, mentre la tariffa “Senza Scatto” – NdR, si tratta di un piano non più in commercio, ma ancora attivo per alcuni clienti – da 0,19 euro ogni 7 giorni a 0,82 euro al mese. I clienti Wind interessati dalla modifica contrattuale unilaterale saranno avvisati tramite SMS e avranno quindi diritto a recedere il contratto o cambiare operatore senza costi. Ecco il testo dell’SMS che stanno ricevendo gli utenti:

Modifica condizioni contrattuali: dal 3/4/18 opzioni e servizi si rinnoveranno mensilmente. Per riposizionamento dell’offerta Wind Basic verrà adeguato alla nuova durata e il costo nominale di rinnovo passerà da 0,5E/7gg a 2,17E/mese senza variazione della spesa annuale. Recesso da contratto o passaggio altro operatore senza costi entro il 2/4/18. Info e modalità wind.it/info o 155.

Vi ricordiamo che se non voleste pagare un costo fisso per il piano di base, è possibile chiedere il passaggio gratuito al profilo Wind Easy che non prevede nessun canone. L’eventuale passaggio a “Easy” non disattiva il servizio SMS MyWind che resta attivo al costo di 19 centesimi di euro a settimana.

Vai a: Tariffazione mensile, si pagherà di più? Ecco cosa cambia