Wind Tre ha comunicato ufficialmente il nome della nuova rete veloce, in grado di raggiungere velocità fino a 1 Gbps grazie alla Carrier Aggregation e alle tecnologie MiMo. Si chiamerà Super Rete 4.5G e al momento è già attiva ad Alessandria e provincia, dove è risultata la migliore.
Lo affermano i test indipendenti condotti da P3, che già lo scorso anno avevano fornito la medesima valutazione in riferimento a Rimini. I test si riferiscono alle analisi effettuate fino al mese di novembre 2018, prendendo in considerazione sia i servizi voce che quelli dati, con una copertura che raggiunge il 99%.
I cittadini di Alessandria possono provare gratuitamente la nuova Super Rete 4.5G di Wind Tre recandosi presso un punto vendita Wind o Tre e attivando l’offerta per 10 giorni su una SIM Wind o per 7 giorni su una SIM Tre. Grazie alla nuova rete la qualità delle chiamate vocali è migliorata del 30%, stando a quanto afferma l’operatore mentre Tommaso Vitali, direttore marketing di Wind Tre afferma:
“La nuova rete mobile di Wind Tre rappresenta un progetto strategico e prioritario per l’azienda. La nostra mission è, infatti, quella di garantire ai clienti una customer experience eccellente, proprio grazie alla qualità e alle elevate prestazioni del nostro network integrato.“