Non c’è voluto poi molto per completare l’acquisizione, oramai già definita, di Wind Tre da parte di CK Hutchison: l’OK da parte della Commisione Europea era arrivato il 31 agosto 2018, e oggi il gruppo cinese è ufficialmente azionista unico di Wind Tre.

La notizia è stata pubblicata anche sul sito ufficiale di Wind Tre, con un comunicato che conferma gli impegni di CK Hutchison nel mercato italiano:

Con il supporto del nostro azionista, continueremo ad investire, come già pianificato, 6 miliardi di euro in 5 anni in qualità e innovazione su tutti i “touchpoint”. I nostri clienti potranno, così, beneficiare delle più innovative tecnologie digitali, oltre che di una capacità, una copertura e una velocità di rete che, a conclusione del processo di consolidamento, garantiranno performance di assoluto livello.

Sicuramente sono molti gli utenti che attendono con ansia la realizzazione di queste promesse, tra cui i tanti nuovi utenti Iliad che, come sappiamo, basa i propri servizi proprio su rete Wind; ci sarà un vero miglioramento nella qualità della rete? Non resta che attendere per vedere come frutteranno questi nuovi investimenti.