Nelle ultime ore sono molte le segnalazioni, riportate anche sul sito Downdetector, relative a disservizi diffusi sulle reti Tre e Wind. Le zone più colpite sembrano essere quelle di Milano, Torino, Firenze, Bari e Napoli, nelle quali in effetti sono in corso i lavori per la creazione della nuova rete unificata.

Gli utenti segnalano in particolare l’impossibilità di effettuare e ricevere telefonate mentre la connessione dati sembra non risentire di alcun malfunzionamento. Le segnalazioni stanno fioccando anche sui social network e con ogni probabilità sia Wind che Tre sono al lavoro per cercare di risolvere la situazione.

Sono segnalati problemi anche a due servizi di Google, ovvero Allo e Duo, anche se vista la loro scarsa diffusione è possibile che pochi di voi se ne siano accorti. Entrambe le applicazioni presentano problemi di connessione che rendono impossibile effettuare videochiamate su Google Duo e impediscono ai messaggi di Google Allo di uscire.

In questo caso Google è già intervenuta e la situazione dovrebbe essere sotto controllo, anche se potrebbero persistere alcuni disservizi localizzati. Avete problemi con le reti Wind e Tre? Vi siete accorti dei recenti malfunzionamenti di Allo e Duo? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | Gennaio 2018