La fusione di 3 e Wind è un argomento di cui si parla da mesi: per la prima volta a dire la sua è Maximo Ibarra, amministratore delegato di Wind; durante il CDO Sharing a Milano, Ibarra ha definito la fusione come qualcosa di molto importante per la creazione di un operatore forte e capace di investire di più nello sviluppo.

La fusione tra i due operatori, infatti, creerà un’entità di dimensioni paragonabili a quelle degli altri due grandi operatori che operano nel nostro paese; gli investimenti nello sviluppo riguarderanno sia nuove tecnologie (estremamente necessarie almeno in alcune parti d’Italia) che nuovi servizi, in modo da rendere il nuovo operatore ancora più competitivo.

Ibarra si è espresso anche sulla banda ultra larga, auspicando una collaborazione con le altre due iniziative già in corso.

vi sia un’accelerazione nella costruzione dell’infrastruttura attraverso una forte collaborazione delle due iniziative in corso, quella di Metroweb e quella di Enel

L’unione di 3 e Wind divide comunque l’opinione degli utenti, oltre che non convincere del tutto l’AGCOM (come già detto in un altro articolo); voi cosa ne pensate?

Via