Il roaming TIM sarà presto solamente un ricordo per i clienti Tre italiani: in queste ore infatti arrivano segnalazioni che confermano il passaggio definitivo sotto rete Wind nelle zone non coperte da Tre, in tutta Italia.

La dismissione del roaming TIM si sta dunque concretizzando, con evidenti vantaggi da parte degli utenti Tre: fino a ora infatti potevano utilizzare la connessione dati inclusa nella loro offerta solamente sotto copertura diretta Tre, mentre con il passaggio a quella Wind sarà possibile avere sempre a disposizione la connessione dati (segnale permettendo naturalmente).

In alcune zone d’Italia il passaggio era già avvenuto, dato il procedimento graduale, ma da ora è completo: tra le ultime località erano comprese quelle definite turistiche, per le quali Tre ha preferito evitare possibili disservizi visto il periodo. È possibile che alcuni utenti possano riscontrare qualche problema temporaneo dovuto al passaggio, ma tutto dovrebbe mettersi a posto in tempi brevi.

La fusione Wind Tre sta dunque procedendo: fateci sapere se nella vostra zona sta già funzionando il roaming sotto rete Wind senza problemi.

grazie a Carlo Carriero per la segnalazione!