Nei giorni scorsi erano trapelate alcune indiscrezioni sulle date di attivazione del roaming su rete Wind per gli utenti Tre. Dopo i test preliminari condotti in questi gironi nel basso Lazio, conclusi con esito positivo, diventa ufficiale la scaletta di apertura del roaming Wind e della contestuale chiusura del roaming che avverrà in un secondo momento e che interesserà le zone turistiche solo al termine del periodo estivo.

Le prime regioni ad aprire il roaming di Tre sulle reti Wind saranno, la prossima settimana, Abruzzo, Marche, Molise e Puglia, mentre dal 15 al 19 maggio toccherà a Lazio e Sardegna. Nella settimana che va dal 22 al 26 maggio sarà la volta di Basilicata, Calabria e Sicilia.

Dal 29 maggio al 2 giugno invece il roaming Wind sarà attivato in Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta, nella settimana dal 5 al 9 giugno toccherà a Emilia Romagna, Friuli, Trentino e Veneto per chiudere, dal 12 al 16 giugno, con Campania, Toscana e Umbria.

Per quanto riguarda la chiusura del roaming TIM si partirà dal Nord, tra il 20 e il 27 giugno, per proseguire il 4 luglio con il Centro Italia e l’11 luglio con il Sud Italia. Le ultime località a chiudere il roaming TIM saranno le località turistiche tra il 23 e il 30 agosto.