Comincia finalmente a emergere qualcosa di ufficiale riguardo alla fatturazione mensile di Wind Tre e alla relative modifiche delle condizioni contrattuali diventate obbligatorie dopo l’approvazione della legge 172/17. Le variazioni che seguono riguardano i clienti Tre Italia con ricaricabile o abbonamento attivi.

Addio alle soglie settimanali e giornaliere

Una delle principali novità è in sostanza l’abbandono della tariffazione basata sulle soglie settimanali e giornaliere, sostituite di fatto dalla fatturazione mensile alla stregua degli altri operatori.

Il mese in cui le variazioni tariffarie entreranno in vigore è il prossimo aprile, fatta eccezione per alcune offerte per le quali le modifiche saranno attuate già il 24 marzo. Riguardo al costo annuale, come noto, non ci saranno variazioni.

La comunicazione delle modifiche delle condizioni contrattuali sta avvenendo tramite un SMS inclusivo di un link utile a verificare quale sarà il nuovo costo da sostenere mensilmente a seconda della propria offerta.

I casi specifici

Nell’informativa di Wind Tre è possibile approfondire la questione leggendo i dettagli relativi alle varie offerte dei clienti, costi e soglie incluse. Qui di seguito una breve ricapitolazione delle modifiche contrattuali di Tre Italia:

  • Power 29 piano base: il costo settimanale pari a 0,5 euro passerà a 2,17 euro al mese.
  • Opzioni con rinnovo settimanale: l’aumento rispetto al prezzo cadenzato a 7 giorni sarà indicativamente di 4,3 volte: 2 euro ogni 7 giorni equivarrà a 8,6 euro mensili. Le soglie settimanali saranno invece moltiplicate per 4,4: 3 GB a settimana diventeranno 13,2 GB al mese.
  • Opzioni con rinnovo ogni 28 giorni: come noto il costo del rinnovo aumenterà dell’8,6%: 10 euro ogni 28 giorni corrisponderanno a 10,86 euro al mese. Le soglie saranno invece incrementate del 10%: 10 GB ogni 4 settimane diventeranno 11 GB mensili.
  • Opzioni con rinnovo superiore a 30 giorni: il costo annuale del rinnovo sarà frazionato in 12 quote mensili con le medesime tariffe agevolate.

Se avete qualche dubbio in proposito potete avvalervi del nostro tool per calcolare la fatturazione mensile delle vostre offerte Tre. Fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete già ricevuto l’SMS informativo di Wind Tre.

Vai a: Tariffazione mensile, si pagherà di più? Cosa cambia con TIM, Vodafone, Wind e gli altri operatori