Dopo aver completato in anticipo l’apertura del roaming su rete Wind, Tre inizia oggi la chiusura di quello su rete TIM. Anche in questo caso sono previste delle tabelle con tempistiche di massima che dovrebbero essere rispettate, vista la precedente esperienza, ma che potrebbero subire leggere variazioni in corso d’opera.

Si parte dunque oggi da Liguria. Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta, che per prime saluteranno il roaming sulla rete TIM, mantenendo solamente quello su rete Wind. Dal 27 giugno toccherà a Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino alto Adige.

A luglio, esattamente il 4, toccherà a Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria mentre l’11 luglio verrà cessato il roaming in Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. Faranno eccezione solamente le località a maggior afflusso turistico, nel quale il roaming rimarrà attivo ancora per un paio di mesi.

A partire da 23 agosto verrà comunque spento per le località turistiche del Nord Italia mentre la settimana successiva, il 30 agosto, verrà disattivato anche al Centro, al Sud e nelle Isole. Al termine di questa fase dovrebbe prendere il via quella successiva che porterà alla realizzazione di una nuova rete unica Wind Tre che si appoggerà alle infrastrutture fornite da ZTE.

Vai a: Migliori offerte telefoniche